Medioevo Universalis

Buongiorno a tutti!

Scrivo questo articolo perché tengo moltissimo a farvi  conoscere questo straordinario progetto a cui collaboro!

Si tratta di un gioco da tavolo di tipo gestionale in cui si ha la possibilità di gestire lo sviluppo della propria nazione in modo molto più ampio di quanto non si possa fare in un tipico gioco da tavolo: questa caratteristica rende Medioevo Universalis davvero straordinario oltre che unico nel suo genere.

Ambientato in epoca medievale, nel gioco ogni giocatore è a capo di uno dei più importanti regni dell’epoca e ha la responsabilità di trasformare il proprio regno in un impero.
Deve espanderne i confini conquistando nuovi territori e regni, deve arricchirlo investendo gli introiti delle tasse in commerci, deve assicurarsi degli alleati per proteggere i propri confini e sconfiggere i nemici, dovrà scegliere l’evoluzione tecnologica che seguirà la propria nazione.
Dovrà garantire la sopravvivenza del proprio popolo superando calamità come Peste e Carestia, difendere la propria religione lanciandosi in una crociata alla conquista di Roma o della Terra Santa.

Si tratta di un gioco avvincente e stimolante in cui mettere alla prova le proprie capacità strategiche e la propria intelligenza.

Il Sito

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>